Prende il via oggi 3 ottobre 2019, il primo test ufficiale del nuovo sistema di codifica Nagra Merlin, che sarà distribuito nel corso delle prossime settimane su nuovi decoder e Cam TivùSat. L'abbandono della vendita del precedente sistema di codifica è dovuto a una naturale evoluzione della tecnologia.

Attualmente i canali coinvolti sono indicati nell'immagine allegata.



Cosa cambia tra vecchia e nuova codifica ?
All'utente finale non cambia nulla. Come al solito, per ricevere i canali codificati, sarà necessario attivare la tessera inclusa nella confezione del decoder/cam.
È possibile, per non dire certo, che decoder nuovi non supportino la tessera che avevate nel vecchio decoder, e viceversa.

Che fine farà la vecchia codifica ?
Continuerà a essere distribuita sui canali dell'offerta TivùSat attualmente in onda, semplicemente non verrà più utilizzata nella produzione di nuovi dispositivi certificati.

Che fare se con i test di oggi non vedo più alcuni canali ?
Il problema è dovuto a un bug dei software dei decoder HD. Da luglio sono in onda gli aggiornamenti, e da allora ci sono state diverse occasioni per aggiornare il decoder, come ricordato anche su questa pagina. Se non vedi i canali, installa il software nel periodo indicato dal calendario.

Anche su, canali Mediaset Italia 2 Focus 11919 V 29900 5/6 DVB-S


Attachments
Tivusat-Merlin.png (38 downloads)
Decoder-Tivusat-4-K-e-HD.jpg (30 downloads)

_________________________